.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 28 marzo 2012

PierTetica_mente

è anche inutile dirlo, ma ultimamente con Pier c'è questa strana "comunione" di argomenti.
magari a prima vista per chi segue poco entrambi può risultare incomprensibile, ma a noi pare evidente.
comunque sia, a me veniva da pensare a sta cosa dei defunti (amati o meno che siano) rispetto ai nuovi arrivati e ho trovato in pochi click il sito dove trovare i numeri di questi opposti fenomeni.
si trova cliccando su WORLDOMETERS avendo l'accortezza di collegarsi stando in piedi e a tempo limitato perchè è un sito ipnotico che può indurre stati di trance.
esiste anche una versione con le statistiche nazionali che trovate qui CLICK.
è interessante confrontare gli stessi dati su scala mondiale e su quella nazionale.
entrambi i siti sono "dinamici" e prendono in esame diversi aspetti. la cosa impressionante è constatare la velocità con cui girano i numeri e immaginare quanto diversi possano essere se confrontati con realtà circoscritte, penso all'africa e agli altri luoghi dove sono certa molte voci sono del tutto assenti o pari a zero.

2 commenti:

  1. 258.332
    Suicidi quest'anno

    ecco uno sta li a leggere e quello scatta; ste robe mi lasciano sempre un pò scettico, devo trovare una lettura trasversale a tutto questo...o almeno osservando gli argomenti scelti e quelli scartati portò elucubrare fantasiose teorie sulla conquista del mondo da parte di esseri alieni che stanno nascosti tra noi e l'unico modo per sfuggire è il sottosuolo

    RispondiElimina
  2. sì vabbhè te l'ho detto le considerazioni "traibili" sono ipnotiche e ti portano a considerare aspetti e cose che onestamente incidono niente sulla vita.
    tuttavia per quanto sicuramente parziali, alcuni dati proposti come fosse in tempo reale invece che sulla media precedente a me hanno un po' impressionato.
    il dato suicidario teniamolo fermo e rivediamolo tra sei mesi (periodo in cui il campione statistico certo è immutato) e vediamo cosa ci dirà (ammesso che io ci sia ancora a vederlo invece di farne parte)
    comunque, bon, ok. ho capito, chiusa parentesi (elucubreò nell'orto con le farfalle).
    buona giornata!!!!

    RispondiElimina