.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 15 gennaio 2012

La Riflessiva

Sempre nei piedi alle altre entità per via che le manca totalmente l'immagine di sè preferendo da buon Aquario camaleontico assumere le spoglie di chi ha di fronte.
Che sia in grado o meno di riflettere nel senso di ponderare è dubbio, anzi pare certo che quel significato del nome che le è stato attribuito le sfugga totalmente.
E' una sorta di spettatrice, anche un po' vanitosetta, nel senso che le piace rispecchiarsi solo in ciò che le piace, diversamente assume un'espressione assorta come se pensasse ma in realtà è distratta da qualche suo ragionamento pernicioso o banale.
E' amicissima della Tina, diminutivo di Bizantina per via che è varia, originale e sempre diversa con mille spunti e aspetti variabili, contorcimenti, pieghe e risvolti affascinanti su cui riflettere.
Lontana parente della Visionaria, spesso guardandosi allo specchio si confonde e crede di essere lei, in generale intrattiene buoni rapporti con tutte le altre che di fatto la ignorano ben sapendo che da lei si ricava niente di più di quanto, molto più velocemente, potrebbe dire la Fulminea.
Lei si difende accusando la sua controparte, l'alter ego diurno, di fare (male) anche la sua parte e rubarle la scena sostenendo che i sogni si riflettono al mattino e per tanto le resta poco da dire e da fare altro che riflettere se stessa e constatare che in fondo è sempre la stessa.


4 commenti:

  1. Risposte
    1. niente, niente, effetti compulsivi momentanei.
      da adesso torna tutto normale:)

      Elimina
    2. uhm normale è un concetto astratto ... cmq la bizantina ti somiglia moltissimo.

      Elimina
    3. ahahah, vabbhè, dai, un momento di grafomania:))
      la bizantina mi somiglia___ in che senso? (NO noon dirlo!!! :)

      Elimina