.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 16 dicembre 2010

Déjà vu

La stessa esperienza e il suo ripetersi ciclicamente a cadenze regolari oppure fuori dagli schemi temporali e della logica, corsi e ricorsi, progressive giravolte in cui l'unica certezza è il punto a cui approdare e contemporaneamente ripartire.

Durano un attimo come il tempo dello sguardo che segue l'ascesa di una cabina del luna park mentre compie il giro della morte ed è all'apice della salita nell'attesa di precipitare o di una altalena ferma una volta in avanti e un'altra indietro.

I déjà vu. Se li vuoi descrivere fai fatica ad afferrarli e svolgerli in un racconto di senso compiuto perché benché comprendano tutti i sensi ne hanno poco, infatti stordiscono, abbagliano, distraggono e allo stesso catturano tutta l'attenzione e raccolgono tutti i pensieri, concentrano la memoria nel vano sforzo di recuperare l'origine di qualcosa molto simile a un miraggio.

Bang bang


Ho combattuto con la vita e con me stessa, ho perso sia nell'uno e sia nell'altro caso anche se non ho mai lottato per vincere.

Spesso riesco a evitare di battermi con qualcuno, ma questo spesso comporta lunghi ed estenuanti duelli con me stessa che quasi sempre finiscono con la rovina di una delle parti.

Dunque se qualcuno/a pensa di potermi far fuori è avvertito/a. Non è una novità, mi faccio ripetutamente a pezzi da sola, sono esperta e abilissima in quest'arte.

Se qualcuno/a volesse farmi fuori deve sapersela vedere con me e sono io che decido se ne vale la pena e se lo merita, oppure no.

Bang bang


20 commenti:

  1. Carissima,che ti succede?
    Posso capire che la semi resurrezione del nano malefico deprima...ma mi sembra ci sia altro...
    Se ti va son qui:)

    RispondiElimina
  2. RADIX
    tra tutti mi sa che ____ se fossimo pale eoliche, unendoci, produrremmo un bel po' di energia :))
    appunto che c'è sempre dell'altro che già va come va___ è un attimo farsi montare la carogna :)
    sai quando fai la punta al lapis con il cutter e alla fine si rompe la mina?
    è perchè è caduta la matita e fai prima a buttarla invece di insistere e trovarti con un mozzicone spuntato in mano :))

    RispondiElimina
  3. ...per un attimo ho temuto il peggio,quando ho letto il trailers di natale in sud africa :)))ciaooo

    RispondiElimina
  4. GIOVANNI
    temo di non cogliere il nesso__ ma CIAOOOO:)))

    RispondiElimina
  5. Mi candido per l'abbattimento :)))))))))))))

    RispondiElimina
  6. E PAN ODO suonare il suo flauto fatato___

    RispondiElimina
  7. CRI
    ma sai che non so quanti gradi ci sono qui?
    il mio termometro arriva solo fino a meno 5 :(

    RispondiElimina
  8. Uma?..na carneficina ha fatto in questo film..^__^

    effetti collaterali delle amanti di cultura

    orientale...:-)


    ferikiko

    RispondiElimina
  9. il cattivo umore bisognerebbe non farselo venire, che a mandarlo via è fatica...

    RispondiElimina
  10. Interessante... una donna guerriera... Ciao Teti. :)

    RispondiElimina
  11. TOPAUS
    senza dubbio una donna guerri___ era, na volta ! ahaha

    RispondiElimina
  12. Attenta Teti... Pan era un satiro... lo reggi un satiro sadico? aahahaahahah

    RispondiElimina
  13. E PAN ODO
    sardonicamente
    accennare
    satiricamente
    e ben poco
    sadicamente
    ma assai
    indecentemente :O

    RispondiElimina
  14. SPETTACOLARE!! bellissimo l'inclusione dei due video, di bang bang che canticchiavo ieri sera mentre bevevo lo spritz e combattevo con una che non era doma e il duello si faceva a fendenti in forma di parole che volevan essere assassine. Ne è venuto fuori uno show che ha ammutolito tutti li, dentro all'Angolo divino. Ma era una cosa che improvvisiamo io e quella che fa gli spritz, Tiziana. Simulare il combattimento, recitare un farsi a pezzi da soli è pratica da esercitare, una sorta di rituale costruibile da cui prendere confidenza, affinare la spiritualità per essere pronti a farsi fuori o fare a pezzi qualcuno. Secondo me non si deve avvertire nessuno. Aspettarlo e colpire, senza requie, una volta per tutte. He shot me down..bang bang. Vorrei averlo fatto io, casomai ti chiederò il permesso per farne una cover, ragazza.

    RispondiElimina
  15. SIMURGH
    fai quello che vuoi___ :)) ti autorizzo :))
    mi sarei unita ma ieri sera ero a letto che dormivo __ ora ho capito perchè deliravi :))
    ma poi com'è finita?
    spero senza vinti ne perdenti :))

    RispondiElimina
  16. C'è uno spazio interdetto tra vita reale e finzione, spazio contaminabile per l'esercizio della funzione, rendere irreale il reale perchè ciò che è reale trabocca di finzione, di maschere e protezioni, di circostanzialità e aberrazione, cortesie per gli ospiti, si indossano preservativi per proteggersi dai portatori sani d'irreale e allora la vita si trasforma in teatro dove si recita la vita vera, gli si fà gioco, trasformazione e va a finire che non è ben chiaro se scherzi o fai davvero. Stò filando dietro ad un discorso mio partendo dal tuo voler sapere com'era finita l'altra sera con Tiziana all'Angolo diVino, dove facendo del teatro ne facevamo vita vera, sgomentando il clima cordiale delle amenità dove fan ritrovo gli abituè del rito nell'ora dell'aperitivo a scambiarsi cagate del piu e del meno. E' finita che io son andato via "sbattendo la porta", dicendo che quello era un bar di merda e che Tiziana poteva andar a lavorare alla cassa di un discount. Ma non era mica vero. Poi io e lei siamo andati amangiar una pizza assieme. Si è capito niente? Il discorso è sempre attorno al combattere, al rituale del combattimento, dello trasformarsi in esercizio spirituale e ricerca della finzione come antidoto di consolazione. Poi, quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo no?

    RispondiElimina
  17. SIMURGH
    idealmente condivido, ma è che sono tanto stanca___ sfinita di lotte e tirar di scherma

    e poi mica facile trovare una spalla o fare da spalla :))

    simpatica sta tiziana :))

    RispondiElimina