.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 3 aprile 2018

liliana

come ho già detto spesso, perché cercare parole quando qualcuno le ha già elaborate meglio di quanto potrei fare?
e allora rimando a un post di orearovescio e per spiegarne il motivo copio e incollo in mio commento al post:
spassosissimo soprattutto per me che in questi giorni sto mettendo a fuoco una sindrome molto simile a quella descritta, quindi ti devo riconoscenza per aver trovato le parole giuste a dar voce a un pensiero ancora imprecisato.
diciamo che, mio malgrado, mi sono accorta che spesso vengo usata per dire cose spiacevoli e poi prendersi il merito per lo sblocco della situazione e ringraziare con un rimprovero per troppa crudezza… a cui rispondo con un sonoro vaffa, così tanto per confermare che la voce dice quel che pensa la mente a prescindere dalle conseguenze, anche se a rimetterci finisce che son sempre io… ma sarei felice di cederti il mio posto di lavoro… lo dirò alla liliana, anzi se glielo chiedi tu è anche meglio:)

4 commenti:

  1. dopo il tuo commento vengo qui a cercare lumi su chi sia Liliana e mi sento fortunato perchè in bella vista c'è un brano proprio con quel nome. Leggo, però ecco che alla terza riga rimanda per spiegazioni giusto al mio post! Ahah mi sento come all'INPS quando ti sballottano da un ufficio all'altro e da questo al primo.
    insomma non scoprirò mai chi sia Liliana :)
    massimolegnani
    (grazie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come chi è liliana?
      "Dott.sa Liliana Pensabene,
      Responsabile dell’Ufficio Risorse Umane"
      ahhaha, il post è tuo o farina del sacco di alcide?
      (quando si dice immedesimazione!)

      Elimina
    2. ahah, che idiota (io), mi ero messo in testa che fosse una qualche tua parente o un tuo alter ego che alla Pensabene proprio non ci pensavo!!

      Elimina
    3. ah... meno male! temevo già un delirium da continuo apri e chiudi di trentasette persiane!

      Elimina