.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 29 giugno 2017

tormentoni d'annata

una rassegna dal lontano 1954 (si ascoltano anche senza pagare, basta cliccare sul titolo: qui)
a cui si aggiungono: nel 2014 Happy di Pharrell Williams e, per i due anni successivi, il bis di Alvaro Soler, nel 2015 con El mismo sol e l'anno scorso con Sofia.
quest'anno ci riprova con Yo Contigo, Tù Conmigo, per ora se la batte con Luis Fonsi (Despacido) oltre che con discreto numero di altri concorrenti.
il tema mi appassiona poco o niente, ma scambierei volentieri l'ansia per il pacchetto di tormentoni quotidiani con quello musicale...
intanto mi scateno e mi consolo riascoltando i vecchi cult delle tante estati di cui mi rinnovano lontani e nostalgici ricordi in cui pescare, a dosi omeopatiche, per evitare che affiorino quelli più zavorrati...

4 commenti:

  1. a me questa musica latina sta sulle balle, sarà anche allegra ma è fastidiosa come una tarantella.. detto questo vogliamo parlare di tormentoni estivi (e non) come l'afa africana, mangiate frutta e bevete acqua? la legge elettorale (rimandata a settembre), gli sbarchi sulle nostre coste (che poi sbarchi non sono perché vanno a prenderli in Libia) ... e la lista sarebbe ancora lunga...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... i bambini che muoiono di morbillo, gli incendi nei boschi e nei palazzi, ecc... a seconda di quale sia l'ultima notizia, da lì in poi è tutta una sequela di piccoli e medi episodi simili.
      credo dipenda dalle fonti (google), il 'buon' (più pigro che capace) giornalista si informa e trova, attraverso le parole chiave, ogni minimo riferimento al termine ricercato... e ci affligge.
      fa eccezione la pedofilia sacerdotale, una piaga diffusa, ma poco perseguita, anche se ogni tanto...

      Elimina
    2. possiamo annoverare anche i tuoi fagiolini tra di essi?
      e poi domani ricorre il prequel  del G8

      Elimina
    3. ahhaha, al momento stanno benissimo:)
      pieni di fiori e con la pioggia gli intrusi si son distratti...
      per domani che dire?
      all'ultima manifestazione antifascista erano 200...

      Elimina