.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 17 giugno 2017

mai vista prima

bella e strana, ma soprattutto letale per frutteti e alberi di vario genere.



stamattina agonizzava sul marciapiede vicino all'albicocco della casa vicina alla mia che, stranamente, quest'anno sembra più morto che vivo.
adesso ho capito perché intorno gli alberi muoiono stecchiti in un paio di stagioni.
dev'essere anche colpa sua.
detta volgarmente rodilegno bianco, la zeuzera pyrina sembra, in grande, il negativo della amata phegea (all'inizio del post)

2 commenti:

  1. anche il vicino ha le sue rogne quindi, peccato perché è bella da vedere, ora capisco perchè le rappresentavano sulle tombe :)

    RispondiElimina