.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 30 novembre 2016

ogni scusa è buona

il futuro ci tormenta, il passato ci trattiene, ecco perché il presente ci sfugge (g. flaubert)
chi sa se gli dei superi aggiungeranno il domani alla somma dei giorni trascorsi fino ad oggi? (q.o. flacco)
ci sono due giorni all'anno in cui non si può far niente. uno si chiama ieri e l'altro si chiama domani, perciò, oggi e il giorno giusto per fare (dalai lama)
oggi è il domani di cui avevi tanto paura! (j. morrison)

sarà come sarà (dico io), ma oggi come ieri (e ci metto pure gli altri giorni dell'ultima settimana) tutta sta voglia di approfittare del tempo presente è rubata dalla fatica anche solo di pensare a qualcosa da fare che sia diversa dal poltrire al tiepido, possibilmente per l'eternità, o quanto meno ancora un po', i classici cinque minuti che ti scombinano il resto del giorno facendo rimandare a domani quanto ieri avevi deciso per oggi.

eraclito

4 commenti:

  1. ti capisco, da tre ore guardo la bellezza della giornata al di là dei vetri e non mi decido a realizzare le intenzioni di ieri.
    massimolegnani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi son fatta forza e ho raccolto le erbette per una frittata... e son già pentita perché adesso mi tocca mondarle, cuocerle e approntarla... facevo prima a mangiare due uova con l'insalata e investire il tempo risparmiato in compagnia di buon libro, sperando aiutino a digerire anche quello... in effetti piuttosto coriaceo...
      nel caso il piano b (l'ozio totale) è sempre lì a tentare...

      Elimina
  2. filosofeggiando... Tetris te l'ho mai detto che ho fatto l'asilo a Verbania con Emma?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dice che viveva sola fino a qualche anno fa... (chissà quante ne han provate per farla fuori).
      tanta fatica e poi una torta tutta ammaccata?

      Elimina