.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 30 dicembre 2015

se il primo fa cilecca

(c'è solo l'imbarazzo della scelta)

perché limitarsi quando le possibilità di ricominciare sono più di quella 'canonica'?
qualche esempio per il 2016: per gli ortodossi il capodanno sarà il 13_14 gennaio, per i cinesi l'8 febbraio che quest'anno sarà festeggiato anche dai tibetani, in Iran (e non solo) il 21 marzo, intorno alla metà di aprile quello Thai, 8 e 14 aprile, a seconda delle zone, per gli induisti (ma altre fonti citano novembre), il 24 giugno quello Inca, gli etiopi hanno scelto il 12 settembre, per ebrei il Rosh haShanah cade il 2 ottobre, per gli islamici il 3 dello stesso mese (primo giorno del Muharram) e per gli eschimesi (inuit) tra fine novembre e i primi di dicembre e cioè l'inizio del periodo dove il buio è totale. è il più mesto, dunque il mio preferito e, infine (anche se immagino ce ne siano ancora), per tutti gli altri, c'è il 1° gennaio.

ps. passato molto in sordina lo scrollone che il pianeta sta avendo in questi giorni... (si vede che anche stavolta si son dimenticati di inoltrare la circolare sui botti):
Australia 6.3
Nicaragua 5.7
Isole Tonga: 5.1
Equador 4.8
Vancouver: 4.8
Giappone 4.5
Los Angeles: 4.4
Nevada 4.1
Lazio, Canale di Sicilia, Catania, Adriatico Centrale, Frosinone, Tavernelle Val di Susa, Toscana, Lombardia, Ascoli Piceno magnitudo tra 2.0 e 3.1 più o meno.


volendo vedere il film click

Nessun commento:

Posta un commento