.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 18 marzo 2015

non ti scortar di te

lo fa tanto ridere anche adesso che ha toccato la trentina, eppure quell'errore dovuto chissà se a dislessia mentale o a qualche precoce morbo senile trova una sua ragione profonda che vale come augurio da chi oggi c'è, ma domani potrebbe entrare nel mondo dei dippiù.

perché è un po' vero che quando i figli invecchiano le mamme imbiancano almeno metaforicamente dato che è un attimo far di conto con quell'età che fa oggi grandi coloro i quali, alla stessa età di chi allora li ha generati, erano pargoli.

quel terzo di vita che è il primo per gli uni e l'ultimo per gli altri, in questo caso le altre e che, proprio per questo motivo, approfittano del credito di saggezza dovuto all'età per ammonire che, più del ricordare chi è già mezzo trapassato, serve ed è utile aver cura di sé e coltivare quello che, per il cuore di mamma, ha più valore e importanza per riuscire a essere ogni tanto un po' contenti di quel che si è.

2 commenti:

  1. occhietti della madonna .. li chiamava così Ortensia, poi le hanno regalato un rolex da 17000 euro e ora li chiama non ti scordar di Lupi ... son belle cose da sapere di questi tempi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo so che da un po' c'è il ripopolamento dei lupi... e son tempi duri anche per chi è abituato alle sette fatiche insomma... 'stare bene solo al congo ♬ bingo ♪ bango ♫ bongo'

      Elimina