.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 25 marzo 2014

esercizi di stile


vibrano lievi
su scheletri muschiati
piccole foglie

 A viverci dentro capita di avvertire un sospiro sospeso del diaframma che dura nei giorni in cui spuntano le prime foglie e la fitta trama di rami si infittisce cambiando colore di ora in ora passando, a seconda della luce, dal giallo al verde brillante, al bianco e rosa dei primi alberi fioriti.
 Se nella stagione autunnale è soprattutto nella visione d’insieme, da lontano, che si può apprezzare il cambiamento cromatico del paesaggio naturale, a fine inverno, mentre sembra ancora d’esserci dentro e tutto appare dormiente e brullo, da molto vicino si coglie una sorta di vibrazione vitale.
E’ il periodo che mi piace chiamare i giorni delle piccole foglie.
Infine, per chi ama ritrarre la natura cosa c’è di meglio di una matita Sprout?
Creata da un gruppo di studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT), tra cui Mario Bollini anche protagonista dello spot, Sprout è stata premiata come miglior prodotto eco-friendly nel 2013.
Una volta consumato, il lapis può essere piantato in un normale vaso pieno di terra per dar vita undici diversi tipi di semenze a scelta tra fiori, ortaggi e piante. 
Acquistabile on line al costo di 19,95 dollari per una confezione da 8 pezzi.
infine, per i fanatici più accaniti, la possibilità di 'optare' per l'urna cineraria biologica, che però necessita che prima si verifichi il triste evento.

2 commenti:

  1. mah a me sta cosa delle matite pare una paraculata ... ricordi che anche la Marta (locale) durante la campagna elettorale regalava penne biro con nel tappo dei semini di fiori?

    RispondiElimina
  2. ... cerco nessi...
    (no, non lo sapevo/ricordavo)

    RispondiElimina