.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

giovedì 18 luglio 2013

rampe assassine

dopo scale e gradini, le rampe
ovvero il tratto di salita tra due pianerottoli posti su differenti livelli.
 gradini di vetro, ideali per scivolare
 alzate e pedate fatte apposta per ingarbugliarsi
 ovviamente perchè mettere un corrimano? 
 soprattutto quando la scala è per aria?
l'importanza di partire con il piede giusto...
quando l'utilità non giustifica l'esistenza
soluzione ideale per sbattere la testa
per chi ci vede poco e, soprattutto, col buio
 una volta sì che le sapevano fare le rampe
e pure le ringhiere
 armonia e funzionalità
 solo a vederla ho già il mal di testa
ottima per piccoli spazi
vietata a chi soffre di vertigini
 adatta ai funambuli
 qui puoi scegliere il colore su cui inciamparti
 e qui non ci sono non ho parole,
ma obbligherei chi l'ha progettata a conviverci
e praticarla.

2 commenti:

  1. eh ... la vita è fatta a scale, chi le scende e chi le sale.


    dopo tutta sta saggezza vado và, che è meglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono in arrivo le elicoidali, ma sono ancora incerta sul senso da dare alla selezione

      Elimina