.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

domenica 4 novembre 2012

smentita_mente

decisamente ho perso il filo tra dichiarazioni, rettifiche e smentite via etere, comunicati stampa, tv, tribunali, dati statistici, exit poll, corsi e ricorsi, aliquote, detrazioni, franchigie, rinvii, imu e l'assurda ivie, partiti che cadono come le foglie d'autunno, assoluzioni, condanne, cambi di casacche, leggi e leggine, decreti, ogni giorno c'è una smentita.
ma dde che?
dell'affermazione di ieri che smentiva quella dell'altro ieri? di quella sconfessata la settimana scorsa? di quella ancora da smentire? oppure di quella che verrà smentita domani?



una (sola) cosa ho certa senza tema di smentita: qualsiasi decisione comporta altro che parità di saldo!
alla fine, comunquemente e qualunquemente il saldo in saccoccia raggranella qualche briciola in più per le tasche già piene a scapito ad esempio dei malati di sla.
ma ora dico, mi basterebbe un segnale, che so, marchionne che paga di tasca propria i 19 da reinserire (chi sbaglia paga, o dipende dai casi?) e qualcuno sarebbe magari andato a comprarsela la panda.
oppure, invece di rifarsi sugli invalidi di guerra (quattro gatti), avessero pensato di ridurre la pensione agli ex parlamentari (ben più numerosi dei reduci) e con quei soldi dare una mano appunto a chi cerca di vivere attaccato a un respiratore, un piccolo ma buon segnale che, forse, avrebbe potuto riavvicinare qualche anima sensibile all'idea di tornare a votarla questa classe politica e invece gnente.

vero o no quanto sopra, almeno è possibile smetterla con le smentite?
farei volentieri a meno di gare a proclami fatte solo per vedere l'effetto che fa.
posso dirlo io senza troppe verifiche: è pessimo.
capisco che siano indecisi, ma va anche bene che nel frattempo si taccia o si parli d'altro invece di stordirci con questa grancassa di cazzate dette e smentite con una più grande.
ché forse questo 52% è sia capace e sia alla ricerca di silenzio e di pace senza sentirsi affatto abbandonato, anzi! ben vengano entrambi, silenzio e solitudine, perché di comunioni e sacramenti ne abbiamo fino alle corna e di certo ci procurano maggior senso di isolamento e sgomento.
insomma, avvisateci quando avrete deciso qualcosa, purchè sia in via definitiva invece di momentaneamente valido o salvo smentite. prosit!

14 commenti:

  1. A volte penso a mio nonno che mi diceva sempre che la parola è una sola e che una volta presa una decisione......Quanta dignità mi ha insegnato !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comincio a pensare che siano nel pallone completo, essendo incompetenti, vanno a caso, vagano annusando l'odore dei soldi, del resto gli importa niente.
      meglio chiamarli disonorevoli o disonorati.

      Elimina
  2. l'unica certezza che ho tratto è che non solo i politici, ma anche i professori, sono lontani dalla gente comune e dalla vita quotidiana reale. sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici i tecnici o parli dei professori dei tuoi ragazzi?
      __ aug! :)

      Elimina
    2. dico i tecnici, che sono professori (non tutti, ma tanti)

      Elimina
    3. l'unico merito (e differenza) che gli riconosco è il maggior stile (anche se ci vuole poco)

      Elimina
  3. io ci ho dato su...un'idea l'avrei per rimettere le cose a posto... ma tanto se non è disonesta manco la prenderebbero in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. annegarli nello smeraldo?
      chiuderli in una cava di minerali?
      spedirli su nibiru?

      Elimina
  4. ahahahahaahhaah no, licenziarli tutti quanti, nessuno escluso, prendere persone (poche veramente poche) per esempio: un bravo medico un bravo ragioniere un bravo contadino.... persone che hanno saputo mettere in pratica le loro abilità e che sia nel cuore che nel cervello hanno prosperato nelle loro attività e le metto al governo a lavorare, senza aumento eccessivo nello stipendio... due o tre mila euro al mese (ricorda non ci sono piu' 630 dep e 315 sen),ma persone che sanno come si lavora, che ci tengono a far bene, che amano quello che fanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ricordati di scegliere una sede diversa da quella attuale, pare ci sia un virus che ammorba e contagia anche i più integerrimi.

      Elimina
  5. ovvio... un luogo dove l'energia fluisca libera, verde, tanto verde. poi male che vada ci facciamo un giro intorno col sale e dentro con la salvia bruciata per purificare gli ambienti di lavoro :))) so' sempre piu' strega!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ci sto, ma a scanso di equivoci scegli una miniera e che sia profonda, così se va male è un attimo interrarla con dentro gli "eletti".
      (tanto io penso alla salvia)

      Elimina
  6. uhmmmm naaaaaa.... non voglio contaminare le miniere sai... vedo che mi invento poi decidiamo che farne :)

    RispondiElimina