.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

martedì 9 ottobre 2012

cimento finale

Mentre sulla Terra collabora al lungo processo di Elevazione dei delfini il prode eroe è convocato alla riserva extraterrestre di Baja, dove gli viene chiesto di partecipare al Progetto Sundiver*, un’importante missione da compiersi alla nostra stella. Giunto su Mercurio, nella stazione base dalla quale partono le navi dirette verso il Sole, il prode eroe si trova in compagnia di un variegato gruppo composto da terrestri e non, nel quale si discute di come sia possibile che i terrestri tra tutte le razze conosciute risultino essere gli unici a non essere stati ‘elevati’ da una razza più evoluta. Il prode eroe scopre che lo scopo primario della missione è quello di cercare di stabilire un contatto con delle forme di vita che si è scoperto vivono nell’incandescente cromosfera solare. Sono esseri visibili solo attraverso filtri su particolari frequenze di onde luminose che talvolta appaiono assumere sembianze antropomorfiche e per questo sono stati definiti Fantasmi solari.

liberamente adattato da qui 
*Sundiver di David Brin


ecco, adesso spiegare perchè questo signore NON mi rappresenta diventa un gioco da ragazzi.

domani il cimento nelle acque dello stretto di Messina, se qualcuno lo vedesse in difficoltà e decidesse di girarsi dall'altra parte avrebbe tutta la mia solidarietà.
gli alieni sono già qui, ne sono convinta.
e così in attesa delle prossime elezioni (sempre se i maya, ecc, ecc) mi porto avanti.
aggià prima ci sono le primarie, ma lì è facile! sto a casa.
vendola mi fa venire il latte alle ginocchia, bersani santo martire ma son atea, tabacci lo stimavo fino a quando si è messo in politica, renzi? ma chi? quello che è sindaco a firenze?

9 commenti:

  1. Risposte
    1. eh, potrebbe essere un'idea, scegliere il più comico, ma per adesso fanno tutti piangere:(

      Elimina
  2. Renzi... bah! un mio amico ne è entusiasta e mi sta facendo una testa così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sembra un parente diretto della razza fiorito, insomma mi puzza di imbroglio lontano un miglio a partire dal fatto che avrebbe reso miglior servizio a se stesso a fare il sindaco a tempo pieno così, magari, avrebbe avuto qualcosa da fare di cui poi dire.

      Elimina
  3. E di Di Pietro cosa pensi? Almeno lui è sempre stato contrario agli sprechi come la costruzione del ponte sullo stretto di Messina dove domani si cimenterà in una bella nuotata il grillo parlante!
    Paola

    RispondiElimina
  4. http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/10/lazio-perquisizioni-nella-sede-del-consiglio-regionale-nel-mirino-lidv/377919/


    ...dopo queste notizie non va più bene neanche lui (vedi sopra)!

    Circa il "Celeste" invece penso che le dimissioni siano d'obbligo ti pare? Ma Lui dice che non si dimette

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/10/arresto-zambetti-nuovo-colpo-per-formigoni-e-torna-richiesta-di-dimissioni/377970/

    ..."l'accusato è lui non IO".

    Che amarezza.
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bene, nel frattempo ti sei risposta da sola, ma scusa tu stavi ancora dietro a di pietro?
      per la lombardia credo che la soluzione più "razionale" sia quella di costruire intorno una recinzione e trasformarla direttamente in un carcere, anche perchè se guardi cuffaro, in galera diventano dei figurini e chissà che lo sfiorito riesca _poco la cura_ a entrare nel costume di batman:/

      Elimina