.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

venerdì 13 gennaio 2012

L'Iratonda

Ovvio andando a dormire dopo aver descritto la Visionaria il sogno è tornato.
Questa volta ci si è messa in mezzo l'Iratonda che in un attimo ha rotto gli indugi, ha impugnato la situazione e l'ha fatta propria.
Ha scovato sti cazzo di testi che compaiono la notte per sparire di giorno e me li ha sbattuti sul tavolo con talmente tanta violenza che mi sono svegliata.
Adesso la Schematica e la Scribacchina stanno trascrivendo l'immagine di quelle parole bianche su nero.
L'Iratonda è l'entità decisa, direi un po' grezza, un po' cazzuta, per intenderci, testona.
E' quella che è capace di trovare un ago in un pagliaio o qualsiasi cosa anche facendo ricorso alla forzatura, ma ci prende quasi sempre.
E' un po' malvista dalle altre per questo modo di fare brusco e senza vie di mezzo.
Anche lei parla poco, più che altro sbuffa oppure grugnisce, ma riesce a fare sempre un chiasso enorme quando interviene, ha il passo pesante, i gesti ampi, si muove veloce alzando polvere e vento.

Jean-Jacques Henner
Mantiene l'aspetto di una giovane perchè lei è sempre uguale a se stessa.
Mai perso la sua verve, mai.
Nemmeno quando cercano di metterla all'angolo o di abbatterla.
Mai un dubbio, mai una incertezza.
Lei non mangia, non dorme, sembra non essere umana.
Si ciba solo di predominio, di rivalsa, di ordine e a modo suo di giustizia.
Quando arriva è sempre a proposito, è discreta ma attenta.
Vigila e quando le altre entità vagano incantate o smarrite, arriva e fa il punto.


Peccato, come dicevo, che lo faccia con rabbia, con quell'aria da sopracciglio alzato che la fa apparire supponente.
Finito il suo compito, torna nell'ombra e nessuno sa bene dove abiti anche perchè gradisce poco le visite.





4 commenti:

  1. ne deduco che hai litigato di nuovo con qualcuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah più che altro l'ho sognato, dato che non mi parla:) e allora se di giorno riesco a evitare di reagire, di notte come vedi è più forte di me!

      Elimina
  2. che forte però questa Iratonda mi sta anche simpatica ... Vigila e quando le altre entità vagano incantate o smarrite, arriva e fa il punto.
    potrebbe essere un magistrato? una dell'antitrust?
    mi ricorda una certa ...
    NO lascia fare che poi devo ripassare mille volte per spiegarmi. :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì ma ti ho capito, come sempre (tranne quando gioco:)
      ti ricorda certo, perchè invece di Teti mi dovevo scegliere Samantha o Nikita allora altro che Iratonda!!!
      sai com'è! un nome un destino, mannaggia!

      Elimina