.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

sabato 12 novembre 2011

Cha Cha Cucaracha!



Nel paesino un grosso gatto cattura tutti i topi. I superstiti, non avendo sufficiente forza per affrontarlo direttamente, decidono di mandare a chiamare Speedy Gonzales, il topo più veloce di tutto il Messico. Ma come faranno a convincere Speedy ad affrontare il lungo viaggio attraverso la Sierra Madre Orientale, da Guadalajara fino al villaggio sul Golfo?
(è il piano B. se una una volta dimesso non dovesse andarsene, una telefonatina potrebbe servire a smuoverlo verso altri lidi)





stamattina mi sono svegliata con una canzone nella testa e da lì sono poi arrivata a speedy gonzales, poi mi sono dedicata a fare il punto parallelo e poi a cercare la canzone, ma ne esistono infinite versioni!!!
politiche, come quella di lila downs





e degli inti illimani (con una bella serie di foto dei tempi della rivoluzione messicana)





versione jazz di louis armstrong, ecc ecc




alla fine ho scelto questa, la faccia è un po' da pirla, ma l'interpretazione si fa apprezzare e il tutto esprime bene della contentezza per ora un po' trattenuta, discreta e___ beh, una sensazione con quella faccia lì, che si vede che è proprio uno contento!




ormai manca poco, qualche ora.


alle 21.41 del 12_11_11 la liberazione!





18 commenti:

  1. Povera, povera povera Patria. Ma ve lo siete visto il Cicciopotamo oggi con quei due loschi figuri di diretori di Giornali ? Ma in che oaese viviamo ?

    RispondiElimina
  2. festosa al punto giusto, direi :)
    il mio vicino urlatore, poverino, da due giorni si sta sgolando. non ho mai capito bene se sia più leghista o più berlusconiano, comunque sia soffre. oh, se soffre (hihihihi!!!!)

    RispondiElimina
  3. BIMBOVERDE
    ahhhh, dici ferrara, quel servo.
    tutta scena, sonda il terreno per poi dare consigli.
    sai com'è, se finisce come tutti noi vorremmo lui perde un bello stipendio!

    RispondiElimina
  4. GUCHI
    ah che bel piacere! non ti invidio!
    speriamo che la sorte ponga fine anche a lui!

    RispondiElimina
  5. come sono contento di non aver più la tele ...

    RispondiElimina
  6. PIER
    sì, eppure non ho resistito e mi son vista finire la votazione con gli ultimi due interventi___ ho riso perchè vanno a casa, ma credimi solo grazie alla serata particolarmente lieta.
    uno ha concluso dicendo: "come disse il vate (? chissà chi è?) non fu virtù ma sfortuna a prevalere" e in ultimo scilipoti ma ti abbuono le sue considerazioni anche per via che è quasi ora di cena:))

    RispondiElimina
  7. PIER
    speriamo si sbrighi che il clima si sta surriscaldando:))
    non vorrei dovergli anche pagare i danni!

    RispondiElimina
  8. MIA_EURIDICE
    fosse per me no, non vedo l'ora di dimenticarmelo, anche se farà ancora parlare di lui:(

    RispondiElimina
  9. Ero a Roma e alle 21.41 circa: fuochi d'artificio che partivano dalle terrazze dei palazzi, lunghi trenini di persone che cantavano "Brigitte Bardot" con trombetta in mano, file di macchine che strombazzavano impazzite, gente che brindava per strada!
    Giornata indimenticabile!
    Buongiorno Teti!
    Paola

    RispondiElimina
  10. Non ho brindato! Niente, neanche uno spritz ho alzato al furore del cielo per quello che è caduto. A me poi mica sembrava fosse caduto il fascismo assieme a lui, o andare a strombazzare con le bandiere come quando l'italia ha vinto ai mondiali.Non è stato uno sciopero generale a cacciarlo e neppure l'indignazione degli indignati Mi stanno sul cazzo! Non credo poi si invertirà alcuna tendenza. Ne adesso con Monti, con la politica dissolta nel rapporto con il capitale. In fondo è stata solo l'ennesima congiura di palazzo e il nuovo volto, quello si spaventoso secondo me, quello oscuro dei mercati, dei finanzieri e speculatori. Date fuoco al parlamento e chiudeteli dentro, che non si salvi nessuno.
    Il fucile tanto, lo tengo sopra l'armadio. Solo di quello mi fido e, viaggio da solo

    RispondiElimina
  11. SIMURGH
    un bagliore in una notte
    un fulmine un lampo
    ma il tuono?
    quello manca.
    non c'è niente da fare
    non ce la possiamo fare.
    servono altri linguaggi
    altri modi di fare.
    sono pacifista anti atomica,
    sparo solo cazzate
    ma il più delle volte
    sono a salve
    le parole rimbalzano
    senza lasciare effetto
    prosit!

    RispondiElimina
  12. PAOLA
    una beffa, mi sa.
    è stato bello finchè è durato
    poi è finito.

    RispondiElimina
  13. Io non ho tirato monetine, non ne avevo abbastanza da sprecarle così. Non ho esultato in piazza e non ho neanche strombazzato lungo le strade come se l'Italia avesse vinto i mondiali (fermo restando che non è l'Italia che vince ai mondiali, ma solo i calciatori che la rappresentano). Ma ho brindato, a casa dei miei, e non per la caduta di uno pseudo fascismo (non c'era!), ho brindato per le dimissioni di un presidente che non mi rappresenta in alcun modo né come donna né come cittadina italiana né come essere umano in genere. Una cosa è certa, il governo tecnico è una sconfitta per la democrazia e per la politica.
    E' stato divertente guardare la tv sabato 12, solo per quel senso di unione che legava tutte quelle persone che sono andate a gioire e protestare davanti al Quirinale.
    Questo è quanto.
    Viva l'Italia!
    Paola

    RispondiElimina
  14. PAOLA
    ma perchè lo dici a me?
    guarda che SIMURGH non passa a leggere le risposte:)
    dillo a lui! anzi gridaglielo!
    ^__^

    RispondiElimina
  15. Lo dico a te perché anche lui lo ha detto a te!
    Vado a mangiare va...sempre sperando che non mi vada di traverso guardando il Tg!
    Sempre anonima Paola!

    RispondiElimina
  16. PAOLA
    ah ecco, ma lui ne dice tante:)
    buon appetito!

    RispondiElimina