.
(...) vecchia (e stanca) bio contadina part time,
considero il blog una finestra come le altre che ho in casa e,
per chi guarda da fuori, una stanza al pari di un'altra.
bella o brutta che sia,
mi soddisfa e tanto mi basta.

mercoledì 27 luglio 2011

Il Pipistrello



Il Pipistrello (dal 27 luglio al 23 agosto) ___ e auguri a chi so io;)

I nati Pipistrello sono combattenti, imprenditori, hanno un carattere forte e deciso.
Sono leader nati e, generalmente, occupano posti di potere.
A loro piace dare ordini e prendere decisioni.
Sono impulsivi, non temono le sfide, prima agiscono e poi pensano, per questo motivo spesso si trovano coinvolti in problemi dai quali, grazie al proprio ingegno, riescono ad uscire.
E’ difficile dire di no ad un uomo Pipistrello, perché si ingegnerà per ribaltare la risposta.
Sono molto sicuri di sé è forse questo il motivo che permette loro di ottenere tutto ciò che desiderano.
A volte sono autoritari, ma non per cattiveria: solo perché sono convinti delle proprie idee.
La donna Pipistrello: odia far parte della massa, e si prodiga per differenziarsi dagli altri, cosa che ottiene sempre.
E’ originale, seduttrice e simpatica, con uno senso dell'humor caratterizzato da un pizzico di ironia.
Le piace avere diversi uomini ai suoi piedi, anche se il suo cuore sarà di una sola persona. Anche vivendo in coppia, necessita di tempo da dedicare a sé stessa e momenti di solitudine e intimità. La donna Pipistrello è molto intelligente e ha tutte le carte per trionfare.
L'uomo Pipistrello mette fuoco e passione in tutto ciò che fa.
E' esigente con se stesso e con gli altri. Adora la propria indipendenza, che non cambierebbe per niente al mondo. Se sente che la sua compagna limita la propria libertà, semplicemente, sparisce senza preavviso.
Ama le donne che hanno progetti: donne dinamiche, che lavorano e studiano.
Ma, in fondo, all'uomo Pipistrello piace soffrire un po' per amore.
In amore e nei rapporti d'amicizia il Pipistrello va d'accordo con i Giaguari (dal 7 marzo al 3 aprile), con i quali può avere relazioni aperte senza impegnarsi troppo e con i Pavoni (dal 15 novembre al 12 dicembre), che ammira e che permette loro d'essere protagonisti.
Sono attratti e sedotti dai nati Falcone (dal 7 febbraio al 6 marzo) e si uniscono con gli ambiziosi nati del Serpente (dal 2 al 29 maggio) coi quali, in società, mette da parte una fortuna.

Non ho idea del perchè ma l’ ONU ha deciso che il 2011 è l’anno dedicato Pipistrello, credo dipenda dal fatto che come le api hanno qualche problema di salute.



18 commenti:

  1. ma allora sono un pippistrello e vado pure d'accordo con i pavoni ! Lo dicevo io !

    RispondiElimina
  2. se è per quello anche coi falconi (come io:)
    allora bisogna fare subito una rubrica nuova e scoprire i compleanni per fare gli scherzi!
    insomma che giorno è il tuo compleanno?

    RispondiElimina
  3. lascia perdere, tanto non te lo dice! e io mi sono dimenticata di che animale sono... :(

    RispondiElimina
  4. GUCHI
    lo dici ogni volta:)
    (comunque c'è l'indice con le date)
    BIMBOVERDE peggio per lui se non lo dice, niente torta!

    RispondiElimina
  5. LaGatta ne aveva catturato uno e lo aveva masticato tutto. Ma senza ucciderlo, in fondo ha buon cuore quell'animaletto. Probabilmente si era annoiata.
    Io sono del giaguaro però questa deve ancora parlarne e finchè non lo fa resterò pieno di dubbi.
    Per la torta sarebbe opportuno una tortaBarozzi.

    RispondiElimina
  6. PIER
    capisco, anche la mia ogni tanto me ne porta a casa uno e si indigna se agevolo la sua fuga!

    RispondiElimina
  7. ah, già: civetta.
    e poi ti meravigli che continuo a dimenticarmelo...

    RispondiElimina
  8. GUCHI
    allora dovresti chiamarti GUFHI uauauahahahhah

    RispondiElimina
  9. penso che i film e la fama di questi animali non li abbia di certo aiutati: sono animali fondamentali per l'ecosistema e utili in estate perchè mangiano le zanzare...altro che vampiri :) ciaooo

    RispondiElimina
  10. AMOON
    vero, infatti il 2011 l'hanno dedicato a loro, pare s ela passino male:(

    RispondiElimina
  11. EHI ... anche io sono fondamentale per l'ecosistema ... devo capire però quale :P

    RispondiElimina
  12. -.- che NOIA sti pipistrelli però ...

    RispondiElimina
  13. PIER
    domani forse lo sapremo, ormai siamo dipendenti dai termini, intanto ho trovato un video noiosissimo!

    RispondiElimina
  14. BIMBOVERDE
    non ci provare, che se GUCHI ha detto che tanto non lo riveli, vuol dire che alla fine non ce lo dirai, quindi niente torta. punto!

    RispondiElimina
  15. Sarei un pipistrello...
    Bene a sapersi..
    In alcuni aspetti mi rispecchio molto.. in altri invece non mi riconosco proprio!
    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  16. ASTRONAUTA
    non male, no?
    buona serata!

    RispondiElimina